Home cronaca Lanciano petardi durante la Santa Messa. Grosso spavento in Chiesa

Lanciano petardi durante la Santa Messa. Grosso spavento in Chiesa

1

Un atto caratterizzato dalla follia quello commesso da dei ragazzini alle 19 di ieri, questi ultimi hanno lanciato dei petardi all’interno di una chiesa di Santa Maria Capua Vetere  durante la celebrazione delle Santa Messa. Ecco la testimonianza raccolta attraverso la pagina facebook “Ciò che vedo in città”. Dai commenti si percepisce come non sia stata un evento unica, ma ne sono successi altri anche nei giorni scorsi.
Ieri sera durante la celebrazione della messa delle ore 19.30 presso la Chiesa di San Pietro Apostolo. Pochi istanti prima della lettura del Vangelo, un gruppo di ragazzini ha aperto velocemente una delle porte laterali d’entrata lanciando un petardo. Dato che il tutto è durato pochissimi secondi, il tempo di realizzare cosa stesse succedendo che il boato, molto forte, ha spaventato tutti i presenti. Al botto è seguito un lungo silenzio di tristezza e sgomento da parte di tutti, compreso il sacerdote mentre alcuni signori si sono precipitati fuori. La messa è andata avanti e nel corso dell’omelia si è riflettuto sul senso del Vangelo ieri dedicato al significato e al valore della famiglia”.

Un’ altra cittadina commenta così:
“È successo anche a noi durante la celebrazione del Battesimo di mia figlia che si è tenuto alle 19:00. Sempre lì fuori, un ragazzino ha prima urlato e poi ha lanciato un petardo. Naturalmente noi ci siamo spaventati…”

articolo precedenteSgambettata sammaritana il 5 gennaio. Al via le iscrizioni
prossimo articoloRaffiche di vento, cade guaina nel centro storico.