Home S. Maria Università: si conclude la terza edizione del torneo #unisoccer

Università: si conclude la terza edizione del torneo #unisoccer

“Abbiamo realizzato una vera e propria mission impossible”, così Leonardo Ventriglia, uno degli ideatori del format Unisoccer, ormai diventato una kermesse dal 2017.
“Era estate quando abbiamo progettato questo campionato di calcio a 5 interdipartimentale, il primo da quando la nostra università ha cambiato nome in “Luigi Vanvitelli”; dopodiché siamo partiti a Ottobre quando le squadre hanno calcato per la prima volta l’erbetta sintetica dei campetti di calcetto dell’Aulario di Santa Maria Capua Vetere e di Caserta in Viale Ellittico presso il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet. “
Non è stata una sfida facile, non posso nasconderlo, ma nella vita ci vuole il coraggio di giocare anche le partite difficili, poiché tenere in vita un campionato durato oltre 5 mesi con 16 giornate giocate non è stato semplice.
Anche quest’anno le emozioni non sono mancate. È sempre bello vedere come lo sport sia capace di aggregare e far divertire.
Un ringraziamento particolare va al Presidente del Cus Vincenzo Corcione, che anche quest’anno ha dato fiducia a questa iniziativa.
Un grazie va anche al segretario del Cus Caserta Luigi Fattore a Luca Valletta rappresentante dell’associazione studentesca MuoViamoci; infine voglio ringraziare ad uno ad uno i ragazzi che hanno partecipato al torneo per lo spirito sportivo e di fair play che hanno messo in campo”.
Ora la parola passa a Luca Valletta, rappresentante dell’associazione studentesca MuoViamoci che dichiara: Felicissimi di quanto costruito!Sono stati mesi impegnativi, ricchi di soddisfazione. Abbiamo realizzato per la prima volta in assoluto un campionato che ha visto protagonisti l’università e lo sport in un connubio idilliaco. Ringrazio il presidente del CUS Vincenzo Corcione e il segretario del CUS Luigi Fattore, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
E un grazie particolare va a Leonardo Ventriglia , che insieme a me è stato uno delle menti del progetto #UniSoccer2019.
La premiazione sarà svolta Venerdì 28 Febbraio alle ore 12.00 presso l’Aulario di Santa Maria Capua Vetere.

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n