Home Altri Comuni S. PRISCO. Si attende esito di 2 tamponi. A breve servizio attivo...

S. PRISCO. Si attende esito di 2 tamponi. A breve servizio attivo per anziani

1

Si desidera comunicare ai concittadini che allo stato attuale ci sono 2 persone entrate in contatto con la persona risultata positiva e poi deceduta che sono state sottoposte al tampone su insistenza del Sindaco, Dottor Domenico D’Angelo. Le due persone attualmente manifestano sintomi blandi. – esordisce il sindaco di S. Prisco D’Angelo – “Da quando è arrivata l’ufficialità della positività le due persone in parola sono in isolamento, sotto stretto monitoraggio della polizia municipale, dei carabinieri e sono in contatto diretto e costante con il Sindaco e altri consiglieri comunali. Gli altri parenti della persona risultata positiva sono in isolamento fiduciario e non presentano sintomi. I risultati relativi ai 2 tamponi saranno comunicati non appena arriveranno i referti. Non è possibile al momento stimare i tempi perchè c’è una mole di lavoro impressionante da fare per chi è deputato a controllare i tamponi.
Una dovuta precisazione sulla persona deceduta e trovata positiva al CODVID-19: non è possibile affermare che il decesso sia avvenuto a causa del virus poiché questi era una delle concause di un quadro clinico di per sé notevolmente compromesso. Ogni novità pertinente verrà fatta in tempo celere, si prega pertanto di non dare credito ad altre notizie passati da canali differenti da questa pagina.

Per tenerti sempre aggiornato, unisciti alla nostra pagina facebook -> https://www.facebook.com/LaVoceSammaritana/

Si desidera comunicare, inoltre, che a breve sarà comunicato un numero attraverso il quale le persone anziane che vivono da sole e hanno bisogno di supporto possono mettersi in contatto con la Protezione Civile e la locale Protezione Civile dei Carabinieri, per avere un supporto fattivo per casistiche di spesa alimentare da consegnare a casa e per reperire i farmaci senza dover uscire dal proprio domicilio.
Anche in questo caso si precisa di fare affidamento solo al numero che sarà comunicato, il Sindaco e i componenti del gruppo LeAli prendono le distanze da ogni altra iniziativa similare perché non possono garantire sulla genuinità delle stesse”.

articolo precedenteCURTI. Questa notte al via la disinfezione
prossimo articoloParchi pubblici, arriva la chiusura del sindaco