Sollecitati dai cittadini e dai commercianti, ci facciamo portavoce di una preoccupazione collettiva. Chiediamo al sindaco sig. Ernesto Stellato, di tenere la popolazione maggiormente informata rispetto alla vicenda coronavirus. Nel dettaglio si chiede di sapere: Quante persone sono in quarantena;
Quanti altri tamponi sono stati effettuati e se relativi allo stesso nucleo familiare del cittadino già risultato positivo o appartenenti ad altri nuclei familiari.
Il tutto, ovviamente, sempre compatibilmente con il rispetto della privacy delle persone coinvolte. Reputiamo tali informazioni utili per scongiurare la diffusione di fake news e per evitare una sorta di panico e/o isteria collettiva che sta crescendo tra i cittadini.
Infine, nel ringraziare le nostre forze di polizia locale per il loro impeccabile operato, chiediamo, in questo periodo di emergenza, anche a loro un ulteriore sforzo perché, ad oggi, nonostante appelli ed ordinanze, ci segnalano ancora persone in giro per il nostro paese.
Con la speranza che quanto sopra non sia foriero di becere polemiche di appartenenza politica, invitiamo ancora una volta la popolazione tutta a restare a casa.