Home Altri Comuni CURTI. Coronavirus, il sindaco ci aggiorna sulle condizioni dei 2 positivi

CURTI. Coronavirus, il sindaco ci aggiorna sulle condizioni dei 2 positivi

“Cari concittadini, anche oggi il primo soggetto positivo al Coronavirus mi ha comunicato che le condizioni sue e della sua famiglia sono buone e si avvia alla conclusione della quarantena in attesa del secondo tampone di controllo” – dichiara il primo cittadino Antonio Raiano – “Per il secondo soggetto positivo si è registrato un abbassamento sensibile della temperatura corporea e continua naturalmente il suo periodo di quarantena unitamente ai componenti del suo nucleo familiare, monitorato dal medico di base e dalle competenti sezioni dell’Asl di Santa Maria Capua Vetere. Vi ribadisco ancora una volta l’obbligo di rispettare le prescrizioni imposte dalle autorità e vi ricordo che le violazioni saranno punite severamente dalle forze di polizia anche con l’arresto perché il contagio colposo è un atto criminale!
Stiamo combattendo una guerra contro un nemico silenzioso e comportamenti menefreghisti non sono assolutamente tollerati! Così come non sono graditi commenti a dir poco fuori luogo e fuori contesto di simil giuristi o comunicatori navigati, su cosa bisogna fare o non fare nelle comunicazioni alla cittadinanza.
Esiste una catena di controllo che va dall’ ospedale che effettua le analisi del tampone, all’Asl competente per zona, alle forze di polizia passando per il Sindaco e per i medici di base che lavorano 24 ore al giorno anche per ricostruire la catena dei possibili contagi (si chiama triage…)da parte del soggetto positivo al Coronavirus, oltre al fatto, fondamentale, che la LEGGE TUTELA LA PRIVACY di ognuno di noi e violarla significa essere denunciati alle autorità competenti, come viene denunciato il procurato allarme. Ognuno faccia la propria parte e la vostra parte, a tutela della SALUTE DI TUTTI, significa rimanere a casa senza se e senza ma.
Quindi, senza aprire dibattiti inutili, RESTATE A CASA per Proteggere Curti e i curtesi!”.

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n