Home Altri Comuni MACERATA. Nuova rete idrica, Cioffi: “In arrivo un grande finanziamento”

MACERATA. Nuova rete idrica, Cioffi: “In arrivo un grande finanziamento”

“È passata un’altra settimana di lento avvicinamento alla normalità. Il Covid-19 va ancora trattato come il nemico invisibile che ha rivoluzionato le abitudini di tutti noi. E’ necessario tenere alta la concentrazione in un momento decisivo per cercare di mettersi alle spalle settimane di privazioni e restrizioni.
Siamo in una fase di decrescita del contagio ma non possiamo permetterci rilassamenti.
Anche sotto il profilo amministrativo stiamo cercando di ritornare a gestire l’ordinario.
Solo ora ritengo opportuno comunicare ai maceratesi una notizia nota già da un paio di mesi ma necessariamente taciuta e messa in secondo piano nei giorni più duri dell’epidemia.
Macerata Campania avrà una nuova rete idrica” – dichiara il sindaco Stefano Cioffi – “ Il Decreto Dirigenziale n.14 del 04/03/2020 della Regione Campania ha ufficialmente destinato 4 milioni e 247mila euro al nostro ente per un intervento epocale a favore dell’intera comunità. Si tratta infatti del più grande finanziamento di sempre concesso a favore del territorio cittadino. E’ un obiettivo ottenuto con caparbietà e determinazione che ci ha permesso di tener fede all’impegno preso ad inizio mandato. Questa opera consentirà l’eliminazione dell’annoso problema delle perdite di acqua con la conseguente riduzione di sprechi e costi pubblici e privati, il servizio di utilizzo sarà ottimizzato e contestualmente saranno completamente rifatti i manti stradali delle zone interessate, come da impegno preso contrattualmente dalla ditta aggiudicatrice. Ad oggi è stato accredidato nelle casse comunali il 10% del totale previsto, pari ad oltre 420.000,00 euro. Volevo personalmente ringraziare l’ing. Lorenzo Vallone, Responsabile dell’Ufficio Tecnico per il prezioso e determinante contributo nel corso dell’iter procedurale. Guardiamo al futuro con concretezza”.