Home cultura e spettacolo Musica in Comune, cresce l’attesa per il concerto dei “Gatos do Mar”

Musica in Comune, cresce l’attesa per il concerto dei “Gatos do Mar”

Dopo il notevole successo della serata inaugurale con i ritmi del Beatrice Valente Trio capace di creare suggestive atmosfere nel cortile di Palazzo Lucarelli, la rassegna musicale si preparare ad ospitare il secondo evento in cartellone. Giovedì 16 luglio, alle ore 20.30, la casa comunale apre di nuovo le porte alla musica con i Gatos do Mar, un eclettico trio composto dalla voce di Annalisa Madonna, dall’arpa di Gianluca Rovinello e dalle percussioni di Pasquale Benincasa. Nati nel 2012 e uniti dall’amore per la saudade brasiliana ed il blues, i Gatos do Mar iniziano un viaggio ascoltando il richiamo del mare, attraversando l’oceano tra jazz e folk, bossanova e fado. 

“Musica in Comune – ha commentato il Sindaco Antonio Mirra a margine della prima serata – significa soprattutto ripartenza dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto; significa però anche dare il benvenuto all’estate con il ritorno alla bellezza, alla musica, alla arte, alla cultura e al piacere di condividere momenti di spensieratezza. La scelta di Palazzo Lucarelli, a fare da cornice alla rassegna, non è affatto casuale: abbiamo voluto individuare un luogo simbolo, la casa dei cittadini, quale Istituzione a loro più vicina, che deve e vuole essere il riferimento in particolare nei momenti di difficoltà. C’è tutto questo nelle serate di eventi organizzati insieme alla Camera di Commercio di Caserta e all’Associazione ArtZone”.

I prossimi appuntamenti.

Giovedì 16 luglio (ore 20.30): Gatos do Mar

Giovedì 23 luglio (ore 20.30): 6CELLOS.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; si potrà accedere, dopo misurazione della temperatura e registrazione dei nominativi, dal parcheggio del Comune.