Home cultura e spettacolo Musica in Comune, attesa per il concerto dei “6 CELLOS”

Musica in Comune, attesa per il concerto dei “6 CELLOS”

Musica e arte per il progressivo ritorno alla normalità hanno caratterizzato le prime due serata della rassegna “Musica in Comune”, organizzata dall’associazione “Art Zone” presieduta da Michele Castaldo con il patrocinio morale del Comune di Santa Maria Capua Vetere e con il contributo dell’Asisp, azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta. 

Notevole il successo dei primi due eventi con i ritmi del Beatrice Valente Trio e dei Gatos do Mar capaci di creare suggestive atmosfere nel cortile di Palazzo Lucarelli. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 23 luglio, ore 20.30, con i 6 CELLOS, gruppo liberamente ispirato al famoso duo salito alla ribalta negli ultimi anni e che ha consentito a questo meraviglioso, che è il violoncello, di convincere anche gli ultimi scettici circa le sue infinite possibilità sonore e di gamma applicabili a tutte le tipologie di musica conosciute dal Barocco al Jazz. 6 CELLOS è composto da un mix di giovani e di esperti violoncellisti già singolarmente affermati professionalmente e che insieme hanno deciso di sperimentare tutte le sonorità che questo meraviglioso strumento può offrire. Il repertorio spazia dal classico rivisitato a colonne sonore tratte da celebri film per spingersi anche alla contaminazione più accattivante. 

Si ricorda che l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; si potrà accedere, dopo misurazione della temperatura e registrazione dei nominativi, dal parcheggio del Comune.