Home Altri Comuni S. PRISCO. Quinto caso di Covid. 14 tamponi negativi

S. PRISCO. Quinto caso di Covid. 14 tamponi negativi

“Si desidera comunicare ai concittadini che da pochi minuti è arrivata da parte dell’ASL la comunicazione di un altro caso di positività al Covid-19” – dichiara il sindaco D’Angelo – “Si tratta di una persona giovane tornata dalle vacanze che si è subito posta in isolamento, insieme ai familiari, che ha accusato una lieve sintomatologia, subito rientrata.
Si tratta del quinto caso di positività, tutti relativi a giovani di rientro dalle vacanze, tutti in buone condizioni generali di salute.
A fronte di queste notizie di certo non rassicuranti abbiamo avuto la comunicazione di 14 tamponi negativi, relativi ai familiari dei primi casi di positività che erano già in isolamento.
Si ricorda l’obbligo di contattare l’ASL per i rientri dalle vacanze all’estero, e si suggerisce laddove si è rientrati da una vacanza in posti sul territorio nazionale dove ci sono focolai di Covid-19, di stare in isolamento e di mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia.
Questa nuova ondata di contagi, si caratterizza per la giovane età delle persone contagiate, quasi sempre asintomatiche o con sintomi lievi.
L’elemento di preoccupazione in questa casistica è dovuta al fatto che eventuali contagi trasmessi alle persone più anziane potrebbero portare ad una evoluzione negativa dei ricoveri su scala nazionale con conseguenze potenzialmente drastiche.
Si prega pertanto di essere prudenti, di rispettare l’obbligo dell’uso delle mascherine quando previsto, e di evitare alla base occasioni di possibili assembramenti soprattutto dove vengono a mancare il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine. Siate responsabili, altrimenti non andrà tutto bene”.

https://www.piccerillo.it/
https://www.facebook.com/Antonella-DAndrea-109038054239565
https://www.facebook.com/saduttoannamaria