Home cultura e spettacolo Domani riapre al pubblico il Museo archeologico, resteranno chiusi Anfiteatro e Mitreo

Domani riapre al pubblico il Museo archeologico, resteranno chiusi Anfiteatro e Mitreo

Siamo felici di comunicarvi che domani, martedì 27 aprile 2021, riapre al pubblico il Museo archeologico dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere. Il direttore Ida Gennarelli, insieme ai soci dell’Archeoclub di Santa Maria Capua Vetere, sarà lieta di accogliervi e di accompagnare i primi visitatori nelle sale espositive che narrano, attraverso le ricche collezioni, la storia dell’antica città di Capua e del suo territorio, dal Neolitico all’età romana (XVII sec. a.C. al II sec. d.C.).

Presto vi comunicheremo la data di riapertura al pubblico dell’Anfiteatro campano che, invece, resta chiuso per l’installazione del cantiere dei lavori di restauro e vi accoglierà con un percorso di visita che non interferisca con i lavori.

Per quanto riguarda il Mitreo, sulle cui attività di indagine siete sempre informati attraverso i nostri social, resterà chiuso al pubblico per motivi di sicurezza, legati all’emergenza epidemiologica, considerate la natura e le dimensioni degli spazi, sprovvisti di ricambio d’aria.

Il Museo archeologico dell’antica Capua sarà aperto dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18:30). Chiusura il lunedì.

In ottemperanza alle direttive anti-covid, gli ingressi saranno contingentati. Saranno rispettate tutte le normative vigenti in materia di sicurezza e anticovid.