Home cultura e spettacolo La vita davanti a sé Mercoledì 16 marzo al Teatro Garibaldi alle...

La vita davanti a sé Mercoledì 16 marzo al Teatro Garibaldi alle ore 21

Pubblicato nel 1975 La vita davanti a sé è la storia di Momò, bimbo arabo che vive a Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che si prende cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani. Un romanzo intenso e ancora attuale, che racconta di vite sgangherate ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia.
Silvio Orlando ci conduce dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino nel suo dramma. Un autentico capolavoro “per tutti” dove la commozione e il divertimento si inseguono senza un attimo di respiro.
“alle ore 19 l’artista incontrerà il pubblico per la consueta chiacchierata prima dello spettacolo- commenta Gerardo Di Vilio consulente de Teatro Garibaldi-mi aspetto una grande partecipazione , soprattutto dei giovani aldilà dello spessore di Silvio Orlando considerato uno tra i più grandi attori del panorama italiano, ma anche per le tematiche affrontate nello spettacolo dove si parla anche di integrazione e problematiche razziali”