Home Attualità 36 stalli rosa in Città: la delibera della Giunta Mirra

36 stalli rosa in Città: la delibera della Giunta Mirra

Santa Maria Capua Vetere sempre più “rosa” grazie alla grande attenzione riservata dall’amministrazione Mirra alle esigenze di tutte le fasce della popolazione cittadina.

Sul tema, rispetto al quale già nel 2019 l’Amministrazione è intervenuta con una gestione degli stalli nei pressi degli uffici giudiziari, oggi la Giunta, con l’assessore Simonelli, ha adottato la delibera che prevede l’installazione di 36 “parcheggi rosa” riservati ai veicoli con donne in gravidanza e con neogenitori con bambini al seguito fino ai 2 anni.

L’indicazione fornita dalla Giunta al Comando di Polizia municipale è quella di posizionare gli stalli rosa presso servizi pubblici essenziali come scuole, Asl, uffici postali, banche, parchi e altri luoghi di aggregazione.

Al Comando vigili anche il compito di regolamentare la gestione degli stalli con la previsione di sanzioni a chi li occupa senza averne diritto o senza esporre l’apposito tagliando.

Inoltre, la delibera – come previsto dal Decreto ministeriale del 7 aprile 2022 – consentirà l’accesso ai finanziamenti previsti dalla normativa in vigore.