Home cultura e spettacolo Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia in visita all’Anfiteatro

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia in visita all’Anfiteatro

Graditissima visita ieri pomeriggio all’Anfiteatro campano del ministro del Turismo Massimo Garavaglia, accompagnato dal sindaco Antonio Mirra e dall’assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero, accolto dal direttore Antonio Salerno, che ha portato i saluti della direttrice regionale Musei Campania, Marta Ragozzino e della direttrice del sito, Ida Gennarelli, assente per motivi di salute.
Il ministro ha subito palesato grandissimo interesse per la storia dell’antica Capua e dell’Anfiteatro, visitando l’estesa area archeologica, compreso il cantiere di restauro e il Museo dei gladiatori.
Il ministro ha sottolineato l’enorme potenzialità del sito archeologico, meravigliato dalla vastità dell’arena, ravvisandone la significativa capacità ricettiva per l’organizzazione di eventi e spettacoli di prestigiosa levatura, agevolata dalla felice posizione geografica e soddisfacente soluzione di raccordo interistituzionale.
La Direzione regionale Musei Campania ringrazia il ministro per l’interesse dimostrato e l’attenzione rivolta alla promozione dell’Anfiteatro campano.

Ph. Ortensio Fabozzi