Home Attualità Junker app, l’applicazione multilingua che elimina qualsiasi dubbio su come differenziare i...

Junker app, l’applicazione multilingua che elimina qualsiasi dubbio su come differenziare i rifiuti

Uno strumento ideale per una raccolta differenziata virtuosa, puntuale e intelligente.

Junker è un “tutor” intelligente per la raccolta differenziata, che riconosce i prodotti dal codice a barre o addirittura da una foto, e spiega come conferirli correttamente, distinguendo tutti i materiali che lo compongono. Ma non solo. Grazie a Junker, ogni cittadino avrà da oggi a disposizione un vero e proprio assistente personale, che ricorderà, giorno per giorno, quali frazioni esporre, secondo quanto previsto nel calendario del porta a porta.

Questa applicazione aiuterà anche coloro che nel periodo estivo verranno a visitare il territorio e che, proprio con l’ausilio di Junker, potranno contribuire a una corretta gestione rifiuti, al pari dei residenti. Junker, è infatti tradotta in dieci lingue, oltre che essere particolarmente intuitiva anche per non nativi digitali e accessibile a non vedenti.

𝑪𝑶𝑴𝑬 𝑭𝑼𝑵𝒁𝑰𝑶𝑵𝑨
Basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone. Da quel momento, per sciogliere ogni dubbio davanti ai bidoni della differenziata, sarà sufficiente inquadrare il codice a barre dell’imballaggio o, se non presente, scattare una foto al prodotto, per sapere in tempo reale di quali materiali è composto e come va conferito.

E, siccome le regole per la differenziata non sono uguali in tutta Italia, Junker app – grazie alla geolocalizzazione – è in grado di personalizzare le informazioni in base al territorio in cui si trova l’utente. Tanto semplice da essere rivoluzionaria!