Home S. Maria E’ tempo di finale alla Mitraeum Cup. Questa sera si chiude la...

E’ tempo di finale alla Mitraeum Cup. Questa sera si chiude la 3a edizione

Show al “Parco Urbano” di Santa Maria Capua Vetere per “The Finals” della Mithraeum Cup. Nella splendida cornice dell’Anfiteatro Campano, stasera la rinomata competizione di calcio a 5 vive il momento culminante della terza edizione, con le finali della Major League e della Minor League. Da quest’anno, infatti, lo staff organizzativo ha ideato l’innovativa doppia formula per mantenere accesa la competitività fino all’ultima partita e permettere a tutte le squadre di lottare per un obiettivo. La scelta è stata apprezzata da tutti, con sei settimane condite dallo spettacolo, divertimento e fair play.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni per una serata indimenticabile che sancisce il pieno ritorno alla normalità, dopo due anni di assenza a causa del Covid.

Si parte alle 21.00 con la finale della Minor League tra Black Soul e Unio SMCV. Da una parte Black Soul guidata dal capitano del Mithraeum 2018 Luca Cipullo, dall’altra i giovani terribili di Unio SMCV, con talenti del calibro di Gianpaolo Russo e Paolo Riggio che militano in Serie D ed Eccellenza di calcio a 11.

La partita fa da antipasto alla finalissima della Major League che decreterà la vincitrice della terza edizione della Mithraeum Cup. A partire dalle 22.00 in campo i padroni di casa del Futsal SMCV, con il capitano Antonio Scialla che guida un blocco di ragazzi che quest’anno hanno conquistato la promozione in Serie C2 di calcio a 5 più tanti altri calcettisti. Di fronte Off Store Marcianise, vero e proprio top team con ragazzi del calibro di Tommaso Colletta (gioca in Serie A2 con il Roma Futsal), Nunzio Carnevale, Mario Migliorelli, Alberto Negro e tanti altri. Sarà una super sfida tra due compagini di futsal che hanno eliminato in semifinale Sery Sport e l’inossidabile Bavarian di Franco Iannotta.

Una squadra tra Futsal SMCV e Off Store Marcianise iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro della Mithraeum Cup, ereditando il trofeo che in passato è stato vinto da Spartaco SMCV ed Ever Power.

Al termine delle partite inizierà la cerimonia di premiazione, con una grande Special Guest che presenteremo nelle prossime ore. In anticipo vi diciamo che ha giocato in Serie A per diverse stagioni, anche con la maglia della Fiorentina. L’ospite d’onore premierà la vincitrice della Mithraeum Cup e la seconda classificata, la vincitrice della Minor League, la squadra fair play ed i calciatori che meriteranno i trofei di capocannoniere, miglior calciatore e miglior portiere.

L’intera serata sarà ripresa dalle telecamere del media partner SportCasertano.it, rinomata testata giornalistica casertana e sulla pagina facebook Mithraeum 2018 mentre sul campo gli scatti del fotografo ufficiale Mauro Pepe immortaleranno tutti i momenti più belli dell’evento. Per chi non potrà assistere, la partita sarà trasmessa in diretta video sulla pagina “ASD Mithraeum 2018”, con la telecronaca di Domenico Vastante e Giuseppe Oliviero.

Il grande giorno è arrivato! Non perderti l’incredibile show delle “The Finals” della Mithraeum Cup .

Lo Special Guest de “The Finals” della Mithraeum Cup è l’allenatore Alfonso Camorani. Ex calciatore di grande personalità, ha collezionato oltre 500 presenze tra la Serie A e la Promozione. In particolar modo ha vestito le maglie di Lecce, Siena e Fiorentina ed ha avuto l’opportunità di essere allenato dal maestro boemo Zdenek Zeman. 

L’ospite d’onore premierà la vincitrice della Mithraeum Cup e la seconda classificata, la vincitrice della Minor League, la squadra fair play ed i calciatori che meriteranno i trofei di capocannoniere, miglior calciatore e miglior portiere.