Home Attualità Rachele Cantelli è la nuova presidente del Lions Club S.Maria C.V.

Rachele Cantelli è la nuova presidente del Lions Club S.Maria C.V.

La Dott.ssa  Rachele Cantelli è la nuova presidente del Lions Club diS.Maria C.V. e subentra all’Ing. Vincenzo Quarracino, che ha diretto l’importante sodalizio  sammaritano per gli anni sociali 2020/2021 e 2021/2022. La nomina della neo presidente è stata solennizzata alla presenza del primo Vice Governatore del  Distretto Lions 108ya  Pasquale Bruscino, accompagnato dalla gentile consorte Carmela Penna, Presidente Distrettuale del Campo Vesuvio.

Il tradizionale “ Passaggio della Campana “ ha avuto luogo nei suggestivi locali dellaTenuta San Domenico in Sant’Angelo in Formis presente l’Assessora alla Cultura del Comune di S.Maria C.V. , Avv. Annamaria Ferriero, che, in apertura dei lavori , ha portato all’assise Lions la testimonianza della già consolidata collaborazione con il Club cittadino.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Club della zona 10 , Capua Casa Hirta, Aversa Città Normanna e Maddaloni Calatia,  il Presidente di Zona 10 per l’anno 2021/2022 Claudio Marone ed il Presidente della IV Circoscrizione per l’anno sociale 2021/2022 Antonio Tisci.

La cerimonia ha avuto inizio con i tradizionali inni, americano, in onore del Presidente Internazionale Brian E. Sheehan, europeo e nazionale e con la lettura degli “ Scopi del Lionismo”.

Prima del passaggio di consegne, il presidente uscente ,Vincenzo Quarracino,ha tracciato un breve consuntivo delle sue annate lionistiche, ringraziando tutti i soci per la  collaborazione.

La neo presidente Rachele Cantelli si è soffermata sugli aspetti essenziali del suo programma “ che guarderà sicuramente – ha detto – alle indicazioni della Sede Internazionale e del Distretto ma curerà, soprattutto,  i rapporti con le Istituzioni, metterà in campo ogni iniziativa utile al miglioramento della nostra comunità e     avrà una particolare  attenzione ai più bisognosi, contando sulla collaborazione di tutti i soci e sulle loro  professionalità nei più disparati campi sociali.

Poi l’intervento di Antonio Tisci, già Presidente della IV Circoscrizione e le conclusioni del primo Vice Governatore Pasquale Bruscino, che si è soffermato sull’importanza della nostra associazione, sui rapporti che essa ha con le Istituzioni e con le comunità.Si è complimentato con Vincenzo Quarracino per il lavoro svolto durante il suo incarico e ha, fortemente, condiviso gli aspetti salienti del programma annunciato da Rachele Cantelli.

Nel corso della serata la presidente Rachele Cantelli ha annunciato lealtre cariche del Consiglio Direttivo che, oltre quella del Past President Vincenzo Quarracino e del Segretario di Club, il giovane Leo-Lions Antonio Gargiulo, sono le seguenti.

Vice Presidente (GLT) e Tesoriere: Annamaria Sorice

Cerimoniere: Vincenzo Quarracino

Presidente di Comitato Marketing e Comunicazione: Mario Romano

Presidente addetto ai soci GMT: Gaetano Cenname

Presidente addetto ai Service di Club GST: Luigi Avenia

Consigliere di Club: Camilla Sgambato

Officer Telematico: Domenico Monaco

Leo Advisor: Rosalba Basso