Home politica De Riso ad Aveta: “Troppo distratto per capire la macchina amministrativa”

De Riso ad Aveta: “Troppo distratto per capire la macchina amministrativa”

Dichiarazione dell’assessore all’Igiene Urbana Paolo De Riso in merito all’intervento del consigliere Aveta:

“Delle due, l’una: o Aveta dimostra ancora una volta di non aver minimamente compreso il funzionamento della macchina amministrativa, forse perché distratto dai suoi mille impegni, oppure è in totale malafede e continua a ricorrere allo strumento della pura demagogiche. Un consigliere comunale dovrebbe sapere che già da qualche anno il servizio di pulizia degli immobili comunali è stato aggiudicato sulla base di una gara d’appalto che prevede che la ditta aggiudicataria assicuri l’efficienza del servizio a fronte di circa 250.000 euro l’anno; naturalmente, gli altri aspetti relativi al numero dei dipendenti e alle ore di lavoro rientrano esclusivamente nel rapporto contrattuale tra i dipendenti stessi e la ditta tenuta ad assicurare la pulizia degli immobili comunali.

Il Sindaco Mirra ha personalmente incontrato molte volte i lavoratori ed il loro rappresentante sindacale che ha sempre dato atto della piena disponibilità dell’Amministrazione comunale.

Cosa pensa di proporre Aveta? Aumentare somme da destinare alla ditta andando oltre quanto previsto da una gara d’appalto? Aumentare le ore di lavoro dei dipendenti e quindi diminuendo il numero di unità impiegata sul cantiere? Ecco, è l’ennesima dimostrazione di quanto Aveta non abbia la più pallida idea di come funzioni la macchina amministrativa”.