Home Attualità L’importanza della Protezione Civile. In mattinata visita all’istituto Da Vinci

L’importanza della Protezione Civile. In mattinata visita all’istituto Da Vinci

0

“Nella giornata odierna abbiamo avuto il piacere di essere invitati presso l’Istituto Tecnico Da Vinci di Santa Maria Capua Vetere” – dichiarano i vertici del gruppo di Protezione Civile di S. Maria Capua Vetere – In tale occasione abbiamo spiegato ai numerosi giovani presenti l’importanza sociale delle molteplici attività di volontariato di Protezione Civile, anche e soprattutto alla luce degli eventi catastrofici che hanno colpito recentemente la nostra Regione e la nostra Nazione.

Abbiamo evidenziato, altresì, l’importanza di conformare i nostri comportamenti quotidiani ai principi di previsione e prevenzione.

L’incontro, tra l’altro, aveva anche l’obiettivo di presentare ai giovani il Gruppo di Volontari e la struttura organizzativa di S. Maria C.V., evidenziando come il gruppo di volontariato ha tra le sue finalità l’inclusione di ogni appartenente, indipendentemente dall’incarico assegnato ad ogni singolo volontario, atteso che tutti concorrono al buon funzionamento del gruppo sia dal punto di vista operativo che organizzativo .

“Se sei uno studente o un cittadino ed hai compiuto almeno 17 anni partecipa anche Tu !!!

compila il modulo on line attraverso il link

https://eu.jotform.com/app/220652290835354

Oppure:

Contattaci via mail protezione.civile@comune.smcv.it

La nostra sede è in via Galatina, 198 contattaci fissa un incontro e vienici a trovare

”1992-2022 da 30 anni al servizio dei cittadini “.

articolo precedenteS. TAMMARO. Avverse condizioni metereologiche, intervento straordinario di messa in sicurezza al cimitero
prossimo articoloS. PRISCO. Lezioni al freddo, Nazaria: “Sospese le attività didattiche alla scuola B. Croce”