Al fine di consentire all’Ente Comunale la ricognizione periodica del SERVIZIO IDRICO nonché l’esatta determinazione dei consumi idrici relativi all’anno 2022
Il giorno 11 gennaio p.v. inizieranno le attività di misura dei contatori del servizio idrico da parte della società incaricata Aerarium P.A. srl.
La lettura dei contatori sarà effettuata dalle ore 09,00 alle ore 19,00, mediante personale autorizzato e munito di apposito tesserino di riconoscimento, da esibire, a richiesta, insieme ad un documento ufficiale di identità.
Il personale provvederà, ove possibile, anche al rilievo fotografico del contatore che sarà disponibile (decorsi 60 giorni dalla rilevazione), presso lo sportello front office dell’ufficio tributi. In caso di contatore non accessibile, sarà rilasciato un modulo di auto-lettura del consumo che l’utente medesimo provvederà a compilare e a riconsegnare presso lo sportello front office dell’ufficio tributi.
Nel caso in cui l’utente non consegni il modulo di auto-lettura, nella prossima fattura verrà addebitato un consumo presuntivo, determinato dalla storia dei consumi posseduto dall’Ufficio Tributi o secondo quanto stabilito dal d.P.C.M. 13 ottobre 2016. Nei casi di contatore non funzionante, il consumo sarà determinato sulla base della media dei consumi del biennio precedente, fermo restando che l’utente è tenuto, nel termine di 15 giorni, a sostituire il contatore, previa autorizzazione rilasciata dall’ufficio tecnico. Si confida in una fattiva collaborazione dei cittadini nel facilitare l’accesso del personale addetto presso i luoghi di ubicazione dei contatori, nell’interesse reciproco di un servizio pubblico efficiente. Si ribadisce che l’unica ditta autorizzata dal Comune di Curti alla rilevazione delle utenze è esclusivamente Aerarium P.A. srl e che il personale addetto alle letture non può effettuare incassi di fatture o di altre prestazioni.
In ogni caso, si invitano i cittadini ad effettuare preferibilmente, entro il 9 gennaio p.v., l’autolettura dei contatori di utenza mediante una delle seguenti modalità:
con WhatApp al numero 388 811 2909, riportando il Cognome, Nome e data di nascita del titolare del contratto, la matricola del contatore, la lettura espressa in metri cubi e, in allegato, una foto leggibile del contatore;
all’indirizzo email “comune.curti@aerariumpa.it” riportando il Cognome, Nome e data di nascita del titolare del contratto, la matricola del contatore, la lettura espressa in metri cubi e, in allegato, una foto leggibile del contatore.

