SERIE A2. Il Volturno Sporting Club non riesce ad espugnare la vasca di Anzio al cospetto delle padroni di casa dei Castelli Romani che s’impongono di misura (10-9).
Nonostante la sconfitta, quella di capitan Abbate e compagne è stata una partita gagliarda, controllata dall’inizio, nella quale le spartane in diverse occasioni riescono a portarsi sul doppio vantaggio mantenendo le distanze sulle laziali fino a quattro minuti e mezzo circa dal termine del match.
Poi le due reti della compagine locale ricuciono lo strappo facendo da preludio alla definitiva rete del vantaggio (10-9) messa a segno in superiorità numerica dopo un controfallo fischiato ai danni delle spartane che s’involavano uno contro zero, in controfuga, verso la porta avversaria.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile – commenta coach Occhiello al termine della sfida -. Meritavamo forse qualcosa in più di quanto ottenuto; resta il rammarico per non aver raccolto punti e per qualche episodio sfavorevole ma lo sport è anche questo. Ad ogni modo la squadra c’è e lo ha dimostrato. Siamo in piena crescita e sono molto fiducioso per il futuro. Cosa manca ancora? Quella fame di vittoria e quella cattiveria agonistica che ci avrebbe consentito di condurre in porto il match”.
CASTELLI ROMANI – VOLTURNO 10-9 (2-2, 2-4, 2-2, 4-1)
Castelli Romani: Brugiolo,Passa, Liberati, Ducci, Fonticoli 1, Attenni 2, Cristea 1, De Marchis, Tomassini 4, Ronzisvalle, Mandara, Pignatiello 2, Ligorio. All. Mauretti
Volturno: Ventriglia, Abbate 3, Fusco, Starace, Genzano, Melis, Zoch 1, Zavattin, Maioriello 2, Tescione, Di Grazia 3, Caproni, Folchini. All. Occhiello
Arbitro: Paoletti