Home cultura e spettacolo Sabato 4 alle ore 19, nell’ambito della rassegna “ il Teatro degli...

Sabato 4 alle ore 19, nell’ambito della rassegna “ il Teatro degli incontri” – Carlo Buccirosso

Sabato 4 febbraio alle ore 19, il Salone degli Specchi ospiterà, nell’ambito della rassegna “ il Teatro degli incontri “, Carlo Buccirosso.
L’attore , che porterà in scena il suo ultimo spettacolo “ L’erba del vicino è sempre più verde! “, si intratterrà con il pubblico ed una nutrita rappresentanza di alunni delle scuole superiori per una simpatica chiacchierata sullo spettacolo. Condurrà la serata, organizzata dalTPC e dall’ammirazione Mirra, Mimmo Cice con la presenza del consulente Gerardo Di Vilio e degli assessori Edda De Iasio e Annamaria Ferriero.
Gusto del paradosso, situazioni comiche condotte ma non inverosimili, un velato autocompiacimento per le proprie paure e superstizioni, il gusto della menzogna non nascosta ma esibita come normale consuetudine, fanno dello spettacolo un equilibrio perfetto tra comicità e malinconia.A veder recitare Carlo Buccirosso in questa commedia, da lui scritta e diretta, non si può immaginare il protagonista – il benestante Mario Martusciello, funzionario di banca – con una fisionomia diversa da quella del nostro attore.
Buccirosso incarna alla perfezione il personaggio del partenopeo mediocre, che sogna un riscatto per sé e la sua vita. è uno spettacolo accattivante e ricco di significato.
Diviso in due atti, trascina lo spettatore in una narrazione dei fatti inaspettata e coinvolgente mantenendo un ritmo costante di comicità, insita nel linguaggio dialettico, dei segni e dei modi di fare prettamente napoletani.