“In occasione del consiglio comunale, tenutosi ieri, ho posto all’attenzione del sindaco e della maggioranza presente in aula lo stato in cui verte il canile comunale nonché l’aria adiacente” – dichiara il consigliere di SMCV al Centro Francesco Petrella –
“Come dimostrano le foto dell’area, all’esterno del canile vi sono rifiuti di vario genere depositati da mesi. Inoltre, in loco giacciono opere, mai terminate, di costruzione di una rete fognaria che oggi fungono da acquitrino per il ricovero animali selvatici (ratti, serpenti, ecc).
Allo stesso tempo, all’interno della struttura l’erba è incolta, si registra l’assenza di un medico veterinario, non vi è disponibilità di medicinali né di antiparassitari per i cani presenti, l’associazione che gestisce il canile non viene pagata da mesi e la cosa grave che il Comune spende € 300.000 all’anno di voce in capitolo di spesa dedicata al canile. Ebbene, il mio impegno sarà costante affinché il Canile e l’aria adiacente siano adeguati per consentire condizioni più dignitose e salubri per i cittadini che frequentano l’area e per gli animali ospitati”.






