Home Attualità Per evitare sprofondamenti, arriva l’ordinanza per gli autobus che circolano in alcune...

Per evitare sprofondamenti, arriva l’ordinanza per gli autobus che circolano in alcune strade del centro

19

In Via Avezzana, dall’incrocio con il sottopasso ferroviario, in direzione di Via Togliatti e Via
Roma, alla pari di diverse strade che interessano il centro cittadino, per esigenze strutturali e per la presenza di cavità sotterranee è vigente il divieto di transito per gli autocarri di peso complessivo superiore a 35 q.li. Per analogo motivo, in alcune di queste strade, è stata interdetta anche la circolazione di autobus, consentendo, agli stessi, itinerari alternativi che permettessero di preservare le condizioni di sicurezza.

Negli ultimi tempi, in via Avezzana, vengono segnalati accessi di Bus per il trasporto pubblico di persone, ovvero bus turistici, che in prosieguo sono obbligati a transitare in via Roma, ultimamente già interessata a sprofondamenti e a seguire in Via Anfiteatro e in C.so A. Moro, dove già è inibito tale transito

Per questi motivi in Via Avezzana, dall’incrocio con il sottopasso ferroviario, in direzione di Via Togliatti e Via Roma, è fatto divieto di transito per gli Autobus.

Per effetto di tale limitazione i Bus provenienti dal sottopasso ferroviario avranno l’obbligo
di svoltare a destra in direzione di Viale Kennedy, mentre quelli provenienti da Via Avezzana
avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per il sottopasso in direzione di Via Napoli.