Home San Tammaro S. TAMMARO. Tutto pronto per il sesto appuntamento con “Zia Menica Experience”

S. TAMMARO. Tutto pronto per il sesto appuntamento con “Zia Menica Experience”

18

Tutto pronto per il sesto appuntamento con “Zia Menica Experience”. Prosegue l’attività di promozione dei prodotti d’eccellenza campani e non solo, concepita dal gruppo dell’Enogastronomia Zia Menica di San Tammaro.

Visto il crescente successo di pubblico, riscontrato di edizione in edizione, quello organizzato per il 19 luglio, a partire dalle 21.00, segue l’onda lunga di un’attività votata alla scoperta e, perché no, al lancio delle produzioni enogastronomiche che caratterizzano territori votati al loro sviluppo, sul solco di tradizioni radicate, che ne rappresentano un valore aggiunto.

In tal senso è pienamente incentrata la Sesta Edizione, che vedrà la partecipazione di Antonio Cefalo, patron dell’azienda agricola a conduzione familiare, “I Capitani”.

L’impresa centenaria sorge a Torre le Nocelle, nel cuore dell’Irpinia, a venti chilometri da Avellino.

Nata poco meno di cento anni fa, nel 1929, ha seguito un percorso di evoluzione costante, che l’ha portata ad essere una delle imprese irpine maggiormente rappresentative nella produzione di vino e olio; prodotti che ben ritraggono la vocazione familiare verso la pregevolezza di derivati unici.

L’azienda trova forza motrice nel costante desiderio di “promuovere la dura ma generosa Irpinia, la sua cultura e le sue tradizioni”, attraverso fatture olearie e vitivinicole, che ben ne tracciano il profilo.

Sarà Antonio Cefalo, discendente di Florindo, uno dei fondatori, a raccontare la storia della sua famiglia, a partire dalle origini del nome dato all’azienda, ma non solo.

Il rappresentante e titolare de “I Capitani”, attraverso la mirata degustazione, racconterà i suoi prodotti, con particolare attenzione agli eccellenti vini bianchi autoctoni, dal “Clarum”, al “Fiano D’Avellino”, al “Greco di Tufo”, solo per citarne alcuni.

Una serata che non perderà di vista l’abbinamento vino-cibo, con le speciali selezioni di salumi e formaggi nostrani, figli delle migliori tradizioni rurali.

Enogastronomia Zia Menica e Caffè Don Josè, hanno dedicato particolare impegno alla preparazione di questa “Sesta Edizione Zia Menica Experience”, proponendo a un pubblico sempre più qualificato e attento, il massimo delle eccellenze.

Appuntamento, quindi, alle 21.00 di questa sera, al civico 49 di via Nazionale Appia, presso l’Enogastronomia Zia Menica.

Prosit!

Nando Cimino

articolo precedenteMusica in Comune, giovedì 20 luglio il quarto appuntamento con la kermesse estiva
prossimo articolo33enne investe coetaneo, nella fuga colpisce tavolini e sedie. Arrestato