Home Attualità Impianto sportivo polifunzionale in via Giotto. Si parte

Impianto sportivo polifunzionale in via Giotto. Si parte

287

Questa mattina la scavatrice ha acceso i motori per dare il via ai lavori volti alla realizzazione dell’impianto sportivo polifunzionale nell’ambito del bando “Sport e Periferie”.

Cresce costantemente l’offerta dello sport in città e, quindi, la diffusione di tutti quei valori strettamente connessi all’attività sportiva; in via Giotto sorgerà un impianto polivante di ultimissima generazione dove sarà possibile praticare calcio, pallavolo, basket, pallamano perseguendo, allo stesso tempo, una straordinaria valenza sociale dando la possibilità a tanti minori residenti in quel quartiere di poter svolgere attività sportiva e quindi attività di aggregazione e socializzazione.

Si tratta di un ulteriore passo in quel percorso avviato dall’Amministrazione Mirra, con gli Assessori ai Lavori Pubblici Carlo Russo e allo Sport Francesco Di Nardo, finalizzato a trasformare la geografia degli impianti sportivi nella nostra Città; dopo il restyling del playground di via Lussemburgo, si attende la definizione delle procedure volte alla realizzazione dell’impianto sportivo nel rione Sant’Agostino. Interventi, questi, che si sommano a quelli effettuati durante l’estate nelle scuole cittadine e che oggi consentono a tutti i nostri giovanissimi concittadini di praticare attività sportiva in palestre scolastiche accoglienti e all’avanguardia.

articolo precedenteCASAPULLA. In ricordo del caporal maggiore Vincenzo Cardello, sabato 30 settembre la cerimonia al cimitero
prossimo articoloCommemorazione della Battaglia del Volturno, domenica in Villa Comunale