Home Attualità Appia Day, i Lions e Leo in piazza per il recupero, riciclo...

Appia Day, i Lions e Leo in piazza per il recupero, riciclo e riutilizzo degli occhiali usati

98

Il Lions Club e il Leo Club di Santa Maria Capua Vetere domenica 1 Ottobre parteciperanno all’Appia Day organizzata dalla Direzione Regionale Musei Campani.

I Lions e i Leo, dalle ore 10 alle ore 13, all’Anfiteatro Campano promuoveranno una campagna di sensibilizzazione alle tematiche ambientali delle 4R ( Riduzione, Recupero, Riciclo, Riutilizzo) ed effettueranno una campagna divulgativa su comportamenti virtuosi per quanto riguarda, in particolare , il “recupero, riciclo e riutilizzo degli occhiali usati”.
I Lions, facendo da tramite tra chi vuole liberarsi di vecchi occhiali e chi ne ha grande necessità, hanno trovato una soluzione per ambe le parti.

Nel 1994 nasce ufficialmente un nuovo progetto internazionale, il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista. Nove anni dopo, viene fondato in Italia il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali usati onlus, che diventa uno dei 19 centri di riciclaggio Lions nel mondo. Ad oggi, questo programma raccoglie occhiali correttivi, da lettura e da sole da inviare a chi ne ha bisogno. Nel corso dell’evento saranno raccolti gli occhiali usati che a te non servono più ma possono aiutare qualcun altro a vedere . Qualsiasi tipo di occhiali anche da sole !

articolo precedenteGladiator, domenica al “Piccirillo” arriva la Costa Orientale Sarda. Atteso l’esordio di Castaldo
prossimo articolo“Concerto al buio”. L’iniziativa al teatro Garibaldi giovedì 5 ottobre