Home cultura e spettacolo “Arco di Note”, musica e luci ai piedi del nostro bellissimo monumento

“Arco di Note”, musica e luci ai piedi del nostro bellissimo monumento

66

Se l’Appia Day, evento giunto alla settima edizione, consacra il fascino della Regina Viarum, candidata alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, allo stesso tempo l’Arco Adriano si erge a simbolica porta di ingresso alla tappa più rappresentativa di questo straordinario percorso storico che collega Roma e Brindisi.

Per celebrare l’Appia Day, domenica 1 ottobre, l’Amministrazione Mirra con l’Assessore alla Cultura Ferriero, ha organizzato il concerto con l’Orchestra Filarmonica di Benevento anche con l’intento di presentare ai sammaritani il bellissimo risultato dei lavori appena conclusi, tra cui quelli volti all’illuminazione artistica dell’Arco Adriano nell’ambito di uno dei soli tre progetti approvati dalla Regione Campania.

L’appuntamento, con ingresso libero, è alle 19.30 e in questo modo si potrà godere delle ultime luci del tramonto prima che la magia della musica, tra repertorio classico e colonne sonore di film, si fonderà con la suggestione delle luci artistiche che illumineranno il nostro bellissimo monumento. Un evento unico che trasporterà il pubblico in un viaggio emotivo percorrendo un ponte tra passato e presente, tra storia e musica.

articolo precedentePetrella: “Una città al servizio dei cittadini…o così dovrebbe essere”
prossimo articoloGladiator, domenica al “Piccirillo” arriva la Costa Orientale Sarda. Atteso l’esordio di Castaldo