Home Attualità “Io non rischio 2023”. Sabato e domenica in piazza Bovio

“Io non rischio 2023”. Sabato e domenica in piazza Bovio

86

Il 14-15 ottobre dalle ore 9.00 alle 21.00 Santa Maria Capua Vetere, Piazza Bovio “IO NON RISCHIO 2023”, per parlare di prevenzione e buone pratiche di protezione civile.

Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

Io non rischio, attraverso attività di informazione e sensibilizzazione, promuove la diffusione delle buone pratiche, cioè di azioni concrete per la riduzione del rischio, e contribuisce alla creazione di una cultura di protezione civile nel nostro Paese.
Sapere cosa fare prima, durante e dopo una situazione di pericolo e capire come funziona la protezione civile è fondamentale per la sicurezza di tutti.

Io non rischio si rivolge a chiunque si trovi sul territorio italiano. Promuove iniziative, strumenti e linguaggi per coinvolgere il più ampio numero di persone senza distinzione di età, istruzione, condizione fisica e sociale.
Riconosce il valore dell’inclusione e della diversità, considera la contaminazione una ricchezza e resta sempre aperta a nuove connessioni e collaborazioni.

articolo precedente“Mi impegno a fare la differenza”: parte il progetto di raccolta all’interno della Casa Circondariale
prossimo articoloTutto pronto per ‘Casapulla in folk’, appuntamento sabato 14 ottobre in piazza Bellarmino