Home Attualità I Lions e i Leo sammaritani in Piazza San Pietro per la...

I Lions e i Leo sammaritani in Piazza San Pietro per la Giornata Mondiale del diabete

101

La lotta al diabete è una delle grandi sfide mondiali che Lions International ha fatto propria negli oltre 200 paesi del mondo in cui è presente. Quest’anno l’appuntamento del 14 Novembre , Giornata Mondiale del Diabete, coincide con la ricorrenza del centenario della scoperta dell’insulina, principale cura per questa terribile malattia diffusa a livello globale.

I Lions e i Leo sammaritani, pertanto, Domenica 12 Novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00,saranno in Piazza San Pietro nei locali della Parrocchia di San Pietro Apostolo, messi a disposizione da don Agostino Porreca, per un’attività di screening per la prevenzione del diabete. L’impegno dei Lions è rivolto ad un’attività di sensibilizzazione e di educazione sanitaria che sono fondamentali per favorire una diagnosi tempestiva della malattia e diffondere la cultura di una corretta alimentazione ai fini della prevenzione.

Nel corso della giornata saranno raccolti anche gli occhiali usati che a noi non servono più ,anche quelli da sole, per consentire a giovani, adulti e anziani, ma soprattutto a bambini di “vedere”. Vedere per poter leggere, studiare, lavorare e costruire il proprio futuro…. milioni di persone che, sia in Italia che in tutto il mondo, non sono in condizioni di procurarsi gli occhiali da vista necessari.

articolo precedenteL’Anfiteatro Campano sull’Osservatorio Immobiliare Turistico della Regione Campania grazie all’idea di Iorio Immobiliare
prossimo articoloIl Futsal SMCV liquida il Giugliano e si rimette in carreggiata per i play off