Home politica “Colorare per conoscere la Città”, studenti in piazza Malatesta con l’artista Ciambrone

“Colorare per conoscere la Città”, studenti in piazza Malatesta con l’artista Ciambrone

52

Gli studenti degli istituti scolastici di Santa Maria Capua Vetere si uniranno all’artista Alessandro Ciambrone per completare il suggestivo Murales “Amore e Psiche” nella rinnovata Piazzetta Malatesta. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Mirra con l’Assessore De Iasio, intitolato “Colorare per Conoscere la Città”, celebrerà l’arte e la creatività giovanile, ma, allo stesso tempo – grazie alla presenza del Camper dell’Ospedale Cutugno “Centro Servizi Volontariato Napoli” – promuoverà la sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale che ha come diretti interessati tutti i cittadini ma specialmente i giovanissimi e quindi le scolaresche.

L’iniziativa si inserisce in un progetto educativo in linea con il Protocollo d’Intesa sulla Legalità, incentrato quest’anno sul tema del senso civico; gli studenti – che si riuniranno domani, giovedì 16 novembre, dalle 9.00 alle 13.00 – contribuiranno all’opera d’arte con citazioni letterarie, amplificando così la bellezza del Murales e consolidando un legame con la propria identità cittadina. Performance musicali degli studenti aggiungeranno un tocco vivace all’evento, rendendolo un’esperienza conviviale e significativa.

Piazzetta Malatesta, concepita come uno spazio culturale dedicato ai libri, diventerà il palcoscenico dove gli studenti esprimeranno il proprio pensiero attraverso l’arte, rafforzando nel contempo il senso di appartenenza alla comunità. L’iniziativa mira a valorizzare la bellezza della città e a promuovere il rispetto per la cosa pubblica, da intendersi come antidoto agli atti di vandalismo.

articolo precedenteTERZA CATEGORIA. L’Andreolana cala il poker al Macerata
prossimo articoloTenta il suicidio, salvata dai Carabinieri grazie all’amica