Home cultura e spettacolo S. Maria Capua Vetere, Curti, San Tammaro e San Prisco per la...

S. Maria Capua Vetere, Curti, San Tammaro e San Prisco per la tre giorni di eventi targata “La Città sotto la Città”

125

L’undicesima edizione del progetto “La Città sotto la Città” che anche quest’anno vede il comune di Santa Maria Capua Vetere capofila del partenariato composto dai comuni di Capua, Casapulla, Curti, San Tammaro e San Prisco. La manifestazione rientra nel programma di eventi regionali d’Intervento co-finanziato dalla Regione Campania a valere sul Poc Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.  La settimana scorsa visite guidate a Capua con evento musicale e visite alla Domus Confuleius di Santa Maria Capua Vetere.

Questa settimana saranno ben quattro i comuni protagonisti. Si inizia venerdì 15 dicembre con Santa Maria Capua Vetere. Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 visite guidate alla Chiesa di Santa Maria Maggiore (Duomo). Alle ore 21:00 al Teatro Garibaldi, spettacolo Musicale di Monica Sarnelli “Napoli Sound” che già fatto registrare già il tutto esaurito.

Sabato 16 dicembre è la volta di Curti con l’esposizione tematica Matres e Natività con gli artisti Luigi Spina e Carolina Pasquariello. Possibilità di vedere le opere  al Palazzo Municipale dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00). Dalle ore 18:00/22:00 sono previste le visite guidate alla Conocchia e Fondo Patturelli.

Sempre il 16 dicembre ci saranno le esposizione tematica Matres e Natività degli artisti Luigi Spina e Carolina Pasquariello anche a San Prisco presso la Sala Consiliare (7/15/16/22/23/29 e 30 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 19:00) e il 17/12/23 dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Sono previste le visite guidate  dalle ore 9:00/13:00 presso il Mausoleo delle Carceri Vecchie, Chiesa Arcipetrale di San Prisco, Cappella di Santa Matrona e Chiesa di Santa Maria di Loreto. Mentre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Santa Matrona ci sarà Concerto di musica classica del Maestro Franca Volpicelli (pianoforte solista) e del Tenore Maestro Vincenzo Casertano

Anche San Tammaro avrà l’esposizione tematica Matres e Natività con gli artisti Luigi Spina e Carolina Pasquariello presso il Real Sito di Carditello. Sabato 16 dicembre visite guidate alla Reale Tenuta di Carditello e Chiesa madre di Cappelle. Si conclude alle ore 19:30 dove presso la  Reale Tenuta di Carditello ci sarà lo spettacolo musicale che ha già fatto registrare il tutto esaurito con: The Caponi Brothers Swing Orchestra “Swing e Gospel Night”.

Gli eventi della settimana termineranno domenica 17 dicembre a Santa Maria Capua Vetere con l’esposizione tematica Matres e Natività con gli artisti Luigi Spina e Carolina Pasquariello  presso il Salone degli Specchi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Dalle ore 9:30/13:00 sono previste le visite guidate al Museo dei Gladiatori, Area Archeologica, Arco di Adriano, Anfiteatro Campano, Museo, Archeologico dell’Antica Capua mentre dalle 18:30/22:30 visite al Ninfeo di via Bonaparte. Si conclude con l’evento delle ore 21:00 al Teatro Garibaldi con lo Spettacolo musicale di Eugenio Bennato “Qualcuno sulla Terra” che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Si precisa che per tutte le visite bisogna prenotarsi presso l’Archeo Club d’Italia – S. Maria Capua Vetere al 351 3874234.

articolo precedenteCASAPULLA. ‘Educazione in strada’, la presentazione del progetto in Comune 
prossimo articoloGaetano Di Monaco eletto in Provincia nella lista del Presidente Magliocca