Home San Tammaro SAN TAMMARO. Inaugurata l’area fitness di parco Ro.Ce.

SAN TAMMARO. Inaugurata l’area fitness di parco Ro.Ce.

8

Inaugurata a San Tammaro l’area fitness di Parco Ro.Ce. Il sindaco Vincenzo D’Angelo, accompagnato dall’amministrazione comunale e da un folto gruppo di cittadini, ha tagliato il nastro e aperto alla cittadinanza la nuovissima area dotata di attrezzi ginnici che potranno essere utilizzati da tutti i cittadini per fare attività fisica.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici Errico Scala: “Quando ci siamo insediati, la zona di Parco Ro.Ce era abbandonata a se stessa, senza segnaletica né un impianto di illuminazione. Adesso quest’area è dotata di segnaletica stradale orizzontale e verticale, di pubblica illuminazione e anche di un impianto di videosorveglianza e di attrezzi per l’attività ginnica all’aperto. In una comunità non possono esistere cittadini di serie A e di serie B, le periferie hanno la stessa dignità del centro perché la nostra comunità è una sola, il nostro paese è uno. Esiste una sola San Tammaro, che comprende centro e periferie.

Quello raggiunto oggi – continua Scala – è l’ennesimo traguardo dell’amministrazione D’Angelo che per il 2024 si era prefisso l’obiettivo di riqualificare le periferie e oggi è una giornata importante perché siamo qui ad inaugurare un’area fitness che, voglio sottolinearlo ancora una volta, è a disposizione di tutti i cittadini di San Tammaro perché tutti i cittadini sono uguali e hanno gli stessi diritti in termini di vivibilità e servizi indipendentemente se abitano in centro o in periferia. Questo è un risultato importante perché quando si lavora per il territorio e per il benessere dei cittadini vuol dire che la politica va nella direzione giusta. Mi auguro che questi attrezzi saranno utilizzati con diligenza perché sono un bene di tutti”.

La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie a un finanziamento messo a disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport PNRR Missione 5 Sport e Inclusione Sociale che il Comune è riuscito ad intercettare.
Così il Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Mingione: “L’inaugurazione dell’area fitness è un nuovo segnale che l’amministrazione comunale ha voluto dare nell’ambito del miglioramento della vivibilità del nostro territorio. Siamo partiti dal campo sportivo, poi il bocciodromo e adesso l’area fitness. Chiunque ora potrà svolgere attività fisica all’aperto utilizzando anche attrezzi ginnici gratuitamente e credo che sia un aspetto importante per la collettività”.

Interviene anche il Vice Sindaco Giuseppe Fierro: “Praticare sport all’aperto, soprattutto ora che ci attendono le giornate primaverili, non può che essere un’ottima attività. Fare sport fa bene, aumenta il benessere del nostro corpo. Per questo avere a disposizione un’area fitness gratuita è un’opportunità da sfruttare sia per gli adulti che per i più giovani”.

Infine le parole del Sindaco Vincenzo D’Angelo: “Come amministrazione abbiamo lavorato per migliorare la vivibilità di questa zona. Era una richiesta che ci era giunta dai cittadini di Parco Ro.Ce in campagna elettorale e adesso la nostra promessa è mantenuta. Il Comune è costantemente presente visto che questa zona è stata dotata di nuova segnaletica, videosorveglianza, area fitness con nove attrezzi e anche un attrezzo per disabili e ovviamente c’è una costante manutenzione del verde. Tutto questo perché la nostra amministrazione ha sempre ritenuto fondamentale l’inclusione. Mi auguro che tutto quello che stiamo facendo possa dare maggiore dignità a questa zona e che i cittadini apprezzino il nostro impegno per migliorare la nostra San Tammaro”.

articolo precedenteZaza, è ufficiale il suo ingresso nello staff di Patriciello
prossimo articoloAveta: “Una Scuola per la Pace nel Parco Noviello come antidoto alla sfiducia e alla rassegnazione”