Home San Tammaro SAN TAMMARO. Pacco alimentare, mercoledì 24 Aprile 2024 inizia la distribuzione

SAN TAMMARO. Pacco alimentare, mercoledì 24 Aprile 2024 inizia la distribuzione

35

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Tammaro, Teresa Forgillo, comunica che mercoledì, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e presso la sede di quest’ultima in piazza Don Pasquale Gravino, inizierà la distribuzione del pacco alimentare.

“È un importante sostegno per le famiglie meno fortunate della nostra comunità. La consegna del Pacco Alimentare rappresenta un gesto tangibile del nostro impegno, un’iniziativa che sul territorio da tanto aiuta le famiglie in difficoltà e che anche la nostra amministrazione ha voluto proseguisse proprio per garantire che nessuno sia lasciato indietro”, dichiara Forgillo.

Saranno 100 i nuclei familiari beneficiari dell’iniziativa. All’interno del pacco generi di prima necessità con attenzione anche ai nuclei in cui ci sono bambini tant’è che vengono inseriti anche prodotti per la prima infanzia.

“Oggi come oggi i tempi sono diventati difficili, si fa ancora i conti con il post Covid, il lavoro perso e l’immigrazione. Ci sono famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e spesso affrontano sfide insormontabili nel garantire cibo sufficiente per i propri cari. Il Pacco Alimentare rappresenta non solo una scatola di generi alimentari, ma un aiuto concreto a chi è in difficoltà. Come assessore alle Politiche Sociali, ringrazio per la disponibilità, la presenza e il contributo fattivo i volontari della Croce Rossa Italiana con cui il 24 Aprile inizierà dunque la nuova distribuzione che abbiamo previsto, come da delibera approvata in giunta su mia proposta, per 3 anni e sempre in favore dei meno abbienti”, ha concluso l’assessore.

Le 100 famiglie sono state contattate dagli addetti per il ritiro, chi non è stato contattato ma rientra tra i beneficiari sarà sicuramente contattato entro domani.

articolo precedenteInter Campione d’Italia, la seconda stella si festeggia anche all’ombra dell’Anfiteatro
prossimo articoloPro Loco Macerata Campania,’Festival delle Due Terre’: il video della conferenza stampa e le interviste a margine dell’evento