“Abbiamo partecipato al bando per il piano di protezione civile promosso dalla Regione Campania, risultando idonei e beneficiari di un finanziamento di 29.938 euro, che è stato già accreditato nel mese di dicembre 2024 alle casse del nostro Comune”, fanno sapere dall’amministrazione di San Prisco, guidata dal sindaco Domenico D’Angelo . “È importante sottolineare – aggiungono – che nessuna amministrazione precedente aveva redatto un piano di protezione civile volto alla tutela e sicurezza dei cittadini: è la nostra amministrazione ad aver reso tutto ciò possibile”.
Gli organi di governo evidenziano che è stato altresì avviato un progetto per il rifacimento della segnaletica stradale, con un investimento di circa 30.000 euro, che prenderà il via nei prossimi giorni.
“Un’iniziativa che è stata possibile grazie alla stretta e proficua collaborazione con il Comando della Polizia Locale e il suo comandante”, aggiungono .
Le strade che saranno interessate da lavori di ripristino della segnaletica sono viale Trieste, via M.Monaco, via Dante, via Stellato, via Verdi e via Colombo. Al vaglio anche altri interventi.

