L’Istituto Comprensivo Giacomo Stroffolini di Casapulla ha ospitato ieri l’evento “Insieme per la legalità”, un’importante iniziativa educativa che ha coinvolto gli alunni di seconda media di Casapulla e di San Prisco. L’evento ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani sulla lotta contro la criminalità organizzata e sulla promozione dei valori legati alla legalità.
Un momento significativo della giornata è stato l’intervento di Don Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno contro la camorra, che ha parlato ai ragazzi del ruolo della comunità nella difesa della legalità e dei pericoli della criminalità.
Erano presenti – oltre alla preside Angela Massaro – numerose autorità locali, tra cui l’Assessore alla Pubblica Istruzione Santina Santorelli, l’Assessore alla Polizia Municipale Domenico Carrillo e il Comandante della Polizia Municipale di Casapulla, Capitano Clemente Piccolo, il Sindaco di San Prisco Domenico D’Angelo, e i rappresentanti del Comando dei Carabinieri di San Prisco e Santa Maria Capua Vetere.
Durante l’incontro, le autorità hanno sottolineato l’importanza di educare le giovani generazioni alla legalità come strumento di contrasto alla criminalità, esortando i ragazzi a diventare protagonisti di un futuro migliore e più giusto.
L’Amministrazione Comunale di Casapulla, guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco, ribadisce il suo impegno nel sensibilizzare e promuovere attività che favoriscano la crescita civica e morale dei giovani, nella speranza che iniziative come queste possano essere un passo fondamentale nella lotta alla criminalità organizzata.

