San Prisco può dirsi orgogliosa della straordinaria partecipazione della sua concittadina Teresa Rosmino alla complessa macchina organizzativa dei funerali di Papa Francesco, celebrati sabato in Vaticano alla presenza di una folla immensa di fedeli provenienti da tutto il mondo.
In un momento storico di grande impatto emotivo, caratterizzato da una straordinaria affluenza di persone, Teresa Rosmino ha rivestito un ruolo di assoluto rilievo, confermandosi figura di riferimento nell’ambito della gestione di grandi eventi. Figlia dell’indimenticabile Alfonso Rosmino, persona lungimirante e illuminata, fondatore del sodalizio “Storia Locale San Prisco”, punto di riferimento per molti concittadini, Teresa evidentemente ne ha ereditato non solo il senso civico, ma anche l’impegno spiccato verso il bene comune.
In qualità di Responsabile Grandi Eventi Giubilari e Responsabile Lavori, Teresa Rosmino ha coordinato con competenza e determinazione non solo l’organizzazione dei funerali del Santo Padre, ma anche l’impegnativo Giubileo degli Adolescenti, svolto si la scorsa domenica. Due eventi di portata straordinaria, entrambi caratterizzati da un’organizzazione impeccabile, in un clima di sicurezza, ordine ed efficienza.
La riuscita di questi appuntamenti così solenni è frutto di una pianificazione meticolosa e di un’attenzione puntuale a ogni dettaglio, all’interno di una struttura organizzativa complessa nella quale spicca, con merito, il contributo della nostra concittadina.
A Teresa Rosmino vanno i più sentiti complimenti da parte della comunità di San Prisco, che guarda con orgoglio al suo impegno e al prestigio che, ancora una volta, ha saputo portare al nostro territorio

