Home cronaca Malore fatale in bici: muore 65enne sammaritano sulla strada per Casertavecchia

Malore fatale in bici: muore 65enne sammaritano sulla strada per Casertavecchia

1981

Tragedia nel primo pomeriggio lungo via Rossetti, l’arteria che collega la frazione di Mezzano a Casertavecchia. Intorno alle 15, un uomo di circa 65 anni L.S. ha perso la vita mentre percorreva la strada in bicicletta.

Secondo una prima ricostruzione, il ciclista sarebbe stato colto da un improvviso malore mentre era in sella, accasciandosi al suolo senza lasciare spazio ai soccorsi.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza. I soccorritori hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.

Sul luogo della tragedia sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei rilievi del caso e nella gestione della viabilità lungo il tratto interessato.

Il decesso dell’uomo è stato constatato poco dopo. Le prime ipotesi parlano di un malore improvviso come causa più probabile della morte, anche se saranno gli accertamenti delle autorità competenti a chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali ulteriori verifiche.