Home cultura e spettacolo Dopo le suggestive serate di giovedì e venerdì torna l’appuntamento con “Un...

Dopo le suggestive serate di giovedì e venerdì torna l’appuntamento con “Un Anfiteatro Spettacolare”

Il programma di sabato 22 e domenica 23 | Ingresso 1 euro

> Sabato 22 settembre (ore 19) gli ambulacri dell’Anfiteatro campano risuoneranno delle musiche pervasive, accompagnate da danze e canti, di La via delle Sacerdotesse, a cura di Progetto Sophia. Un percorso senso- riale itinerante sulle orme delle antiche divinità femminili capuane, con musiche di Mozart, Alexius, Caccini, Schubert, Falconieri e il canto di Dalila di Saint-Saens, l’acrobatica danza delle spade.

Alle ore 21, Alan Wurzburger in concerto presenta il suo nuovo lavoro discografico Mi fermo a guardare la luna, denso di ispirazioni quotidiane e storie sociali di piena attualità.

> Domenica 23 settembre (ore 11), le sale della mostra Annibale a Capua diventano scenografia ideale della performance teatrale scritta ed interpretata da Enzo Musicò, a cura della Cooperativa Le Nuvole, incentrata sulle imprese del condottiero cartaginese nel segno di Eracle. Il percorso continua nel Museo, ancora in tema di dei ed eroi, dove si potrà ammirare la statua di Venere Cnidia, per l’occasione inserita nel percorso di visita, per culminare nel Capitolium, tempio dedicato alla triade capitolina, e nel Mitreo, il più antico luogo di culto dedicato a Mitra del mondo romano.