Home politica Città Cardioprotetta, domani al Salone degli Specchi il nuovo corso di formazione

Città Cardioprotetta, domani al Salone degli Specchi il nuovo corso di formazione

Si svolgerà sabato mattina, presso il Salone degli Specchi, il nuovo corso di formazione di BLSD per l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici installati nella nostra Città nel corso del 2017 e del 2018 nell’ambito del progetto “Città Cardioprotetta” che ha permesso a Santa Maria Capua Vetere di rientrare tra le poche realtà regionali che prevedono sul proprio territorio una dotazione di “DAE” ma soprattutto di operatori laici in grado di saperli utilizzare.

L’attuale corso di formazione, che coinvolgerà diversi agenti del Comando di Polizia Municipale e di esercenti commerciali che hanno fatto richiesta, si somma a quello che lo scorso anno ha permesso di formare i primi 50 “operatori”.

I nuovi defibrillatori saranno installati in piazza I Ottobre (zona Anfiteatro), sulla nazionale Appia (nei pressi della farmacia) e all’interno della casa comunale. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Mirra e in particolare dai consiglieri comunali Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo, prosegue senza interruzioni.

https://wuww.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili