Home Attualità SMCV Attiva e Solidale, ecco i requisiti per accedere alla misura

SMCV Attiva e Solidale, ecco i requisiti per accedere alla misura

0

Si comunica che l’Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere ha approvato l’iniziativa “SMCV ATTIVA e SOLIDALE” a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere in stato di bisogno economico, ossia che si trovano nella condizione di insufficienza del reddito familiare per il soddisfacimento dei bisogni primari di tutti i membri del nucleo familiare, dando all’iniziativa una diversa organizzazione e individuando nuove modalità di attuazione, in virtù della emergenza epidemiologica COVID-19.

Si prevede l’acquisto e la successiva consegna a domicilio di pacchi contenenti alimenti confezionati di prima necessità. Il servizio è attivo per tutti i nuclei beneficiari dell’iniziativa “SMCV Attiva” nell’annualità 2019 per un totale di 115 famiglie, ma anche per altri nuclei familiari che siano in possesso dei seguenti requisiti:

Residenza anagrafica del richiedente nel Comune di Santa Maria Capua Vetere;
Reddito ISEE del nucleo famigliare,incorso di validità,inferiore a €6.695,88;
Non beneficiare del reddito o della pensione di cittadinanza per un importo mensile superiore a €300,00.

L’accesso alla misura è semplice. Le 115 famiglie beneficiare dell’iniziativa “SMCV Attiva” per l’annualità 2019 accedono alla misura senza necessità di presentare alcuna domanda.

Le altre famiglie possono accedere, purché in possesso dei predetti requisiti, compilando il modulo scaricabile dal sito dell’Ente ( https://bit.ly/2WuOzoV) e inviandolo alla email rei@comune.smcv.it

Coloro che sono impossibilitati ad inviare una email possono accedere alla misura telefonando allo sportello di segretariato sociale e servizio sociale professionale dell’Ambito territoriale al numero 0823.813220 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30).

L’entità del contributo in forma indiretta (fino ad un massimo di 1 pacco a settimana) è stabilita in base al numero dei componenti il nucleo compresi figli minori, prevedendo 1 pacco a settimana per i nuclei famigliari di 4 o più componenti, 1 pacco ogni 2 settimane per i nuclei familiari di 3 componenti; 1 pacco ogni 3 settimane per i nuclei familiari fino a 2 componenti.

Si invitano le famiglie interessate a non recarsi di persona presso gli uffici comunali per la presentazione della domanda, in considerazione che, in virtù delle limitazioni alla mobilità imposte dalle ordinanze nazionali e regionali, è possibile presentare la domanda esclusivamente per email oppure per telefono.

Entra nella Community de “La Voce Sammaritana”, iscriviti -> https://www.facebook.com/groups/219192501849322/

articolo precedenteCoronavirus, De Luca: “Si deve chiudere tutto. Ecco le previsioni in Campania”
prossimo articoloCoronavirus, fortunatamente la prov. di Caserta perde posizioni