Home Attualità Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in campo per le...

Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in campo per le fasce deboli. Ecco le iniziative

Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, nel particolare momento storico che tutti noi stiamo vivendo, ha intrapreso in favore delle fasce deboli, in particolar modo dei bambini e della donne, azioni concrete volte a far sentire la sua presenza.

E’ stato, infatti, istituito uno sportello virtuale cui le famigliepotranno rivolgersi, nell’interesse dei bambini, per qualsivoglia supporto, ossia per ricevere informazioni di carattere sanitario, burocratico o di ogni altra natura o anche solo per un sostegnomorale.

Lo sportello sarà attivo a partire dal giorno 4 maggio 2020 e fino a cessata emergenza da Covid – 19 e vi si potrà accedere mediante la pagina Facebook – Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati di S. Maria Capua Vetere– oppure inviando una mail all’indirizzo cpoavvocatismcv@gmail.com.

Inoltre il CPO, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, ha aderito alla campagna nazionale finalizzata a contrastare la violenza di genere, ed in special modo quella domestica, poiché in questo delicatissimo momento storico il fenomeno della violenza contro le donne è più che mai attuale. 

E’ impegno costante del CPO contrastare la violenza di genere invitando le donne, che in questi mesi sono costrette in casa con i loro aguzzini, a contattare il numero 1522 oppure ad utilizzare, tramite il proprio cellulare, l’apposita