Aria di “scompiglio” in maggioranza, dove Franco Monaco, lavorando “nell’ombra” per mettere il sindaco nell’angolo, presenta le dimissioni da presidente del Consiglio comunale” – dichiara il consigliere Francesco Paolino –
Cosa ha potuto turbare il suo mandato? Perché la maggioranza non è stata in sintonia con lui? Su quale obiettivo comune non sono concordi? È angoscioso qualora fosse per un mero tornaconto personale, giacché determinante per le dimissioni di una figura rilevante come un presidente del consiglio comunale!
Solo qualche ingenuo o sprovveduto potrebbe abboccare alla capricciosa mossa del presidente Monaco che, millantando ragioni personali inesistenti, ha presentato le dimissioni farsa, solo per regolare, in realtà, i conti interni alla maggioranza e soddisfare la sua bramosia di potere, cercando di influenzare, con la solita logica arcaica, il destino del sindaco e della consiliatura, che sicuramente non farà mai “cadere”.
Ha dovuto però scontrarsi con un muro più “massiccio” di lui, per ingordigia e avidità, e più forte elettoralmente!
E il sindaco D’Angelo ozia e sonnecchia! Fino a quando potrà vivere di continui ricatti politici? Fino a quando potrà ancora valere indossare la fascia tricolore solo per le processioni?
Inizi a fare sul serio per una volta, dimostri coerenza, abbia un sussulto di dignità, liberi la nostra San Prisco dalla cappa di clientelismo e familismo a cui la sua amministrazione l’ha costretta e rassegni decorosamente le DIMISSIONI!
