Home S. Maria Restyling playground, Mirra e Di Nardo: “Lo sport e la diffusione dei...

Restyling playground, Mirra e Di Nardo: “Lo sport e la diffusione dei suoi valori è una nostra scommessa

0

Il restyling del playground di via Lussemburgo rappresenta un’altra importantissima tappa di quel percorso avviato dall’Amministrazione Mirra nell’ambito di una più ampia riqualificazione urbana della città e, in questo caso, anche rispetto alla geografia degli impianti sportivi a servizio della comunità cittadina.
Anche il nuovo playground diventa oggi un significativo luogo di aggregazione oltre che un’efficiente struttura sportiva, priva di barriere architettoniche, per incentivare ancora di più la pratica dello sport e diffondere gli importantissimi valori ad esso collegati.

“Oggi abbiamo restituito ai nostri giovani uno straordinario luogo di aggregazione – hanno dichiarato il Sindaco Mirra e l’Assessore allo Sport Di Nardo – dove poter svolgere attività fisica ma soprattutto socializzare partendo proprio dai valori educativi dello sport. Anche questa tappa rientra in quella idea di qualità urbana alla quale stiamo lavorando con impegno e programmazione e che, in questi anni, è stata già applicata in varie parti della città permettendoci di restituire ai bambini, alle famiglie e agli anziani tante aree oggi perfettamente fruibili. La nostra idea di comunità parte da un concetto di bellezza della città che possa garantire un benessere diffuso nel quale ci si possa quotidianamente identificare come cittadini.
Vedere oggi tanti giovani giocare a basket e socializzare in un luogo pubblico è motivo di grande entusiasmo, soprattutto laddove rispetto allo sport la nostra Amministrazione ha sempre profuso tantissime energie. In questi giorni sono stati ultimati anche i lavori per il campo di volley all’Istituto Uccella mentre sono in dirittura d’arrivo gli interventi alle palestre degli Istituti Gallozzi e Perla-Principe di Piemonte; lavori che si aggiungono a quelli che hanno già permesso di restituire agli alunni della Mazzocchi un bellissima palestra in cui poter svolgere diverse discipline sportive. Ma la grande scommessa sullo sport, grazie anche ai fondi per milioni di euro, la stiamo facendo il palasport di via Giotto e l’impianto sportivo polivalente nel rione Sant’Agostino”.

articolo precedenteSospensione udienze civili GdP e adeguamento Pianta Organica Uffici Giudiziari: il Presidente Coa Lauro a Roma insieme ai vertici della magistratura di Napoli Nord
prossimo articoloChieste le dimissioni dell’assessore Carlo Russo. Parte della minoranza protocolla le motivazioni