L’avviso si rivolge agli alunni disabili affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, frequentanti un Istituto scolastico secondario di II grado dell’Ambito C08 (Santa Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, Grazzanise, San Prisco, San Tammaro e Santa Maria La Fossa), anche se collocato al di fuori del Comune di residenza/ambito territoriale dello studente, che risultino:
1. affetti da disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 1 o 3, e in possesso di diagnosi funzionale;
2. non in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative;
3. non beneficiari di ulteriori forme di sostegno per il medesimo servizio.
L’istanza di accesso al servizio va consegnata a mano al Protocollo Generale del Comune di residenza, nei giorni e orari di apertura al pubblico, oppure trasmessa a mezzo Posta Elettronica Certificata, di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo PEC del Comune di residenza. L’Ambito C8 non si assume alcuna responsabilità in ordine al mancato o ritardato recapito ad opera dei diretti interessati o dei Comuni presso i quali saranno consegnate le istanze stesse. Le istanze di accesso al servizio potranno essere presentate, secondo le modalità su indicate, entro il termine perentorio del giorno 10/11/2017 – ore 12,00.